I Plof sono una band di scalmanati nata nella Primavera del 2012 dall’incontro di Fabrizio Semerano (voce e chitarra), Giovanni Caramia (chitarra), Angelo Rosato (batteria e voce), Fabio Semerano (basso). Una sera si ritrovano a suonare per caso in un circolo Arci della zona, attirando le attenzioni del pubblico, da lì è partita la miccia per creare una band vera e propria.
Partecipando (e vincendo) numerosi concorsi, i Plof sono i rappresentanti pugliesi per Arezzo Wave 2013 attirando l’attenzione del pubblico con il loro mix micidiale di punk demenziale che cerca di evocare l’atmosfera dei fumetti e dei cartoni animati.
Punk dai toni acidi e ironici come dimostra il loro primo Ep Mardi Gras contenente 4 tracce, da queste è stato tratto anche un video. L’ep rivela un approccio dadaista alla musica, un approccio che non prevede la necessaria ricerca di un senso ultimo. I testi infatti sono filastrocche non-sense che aggrediscono e ammaliano l’ascoltatore per mezzo di una voce trasformata dal computer.
La sensazione è quella di una band in crescita che sapremo apprezzare maggiormente con un disco completo.
eheh, hai ragione 😉
Mi fa molto piacere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Grazie per la risposta! : )
La foto mi ha fatto tornare in mente questo splendido brano:
http://www.youtube.com/watch?v=l_cJ5fvVhiI